Quotidiano

Pubblicazione su “Il Centro quotidiano d’Abruzzo“, in occasione del XIV Premio “Rocky Marciano”.

   
 
  Magazine online

Pubblicazione per Kairós Magazine, settimanale online, dedicato alla fotografia e al mondo dello spettacolo.

   
 
  Magazine online

Pubblicazione per Kairós Magazine, settimanale online, dedicato alla fotografia e al mondo dello spettacolo

   
 
  Magazine online

Pubblicazione per Kairós Magazine, settimanale online, dedicato alla fotografia e al mondo dello spettacolo.

   
 
  Magazine online

Pubblication for Kairòs Magazine, weekly magazine, dedicate by photography and the world show

   
 

Calendar

Pubblicazione sul calendario ufficiale 2018, di alcune mie fotografie realizzate in occasione dell’edizione 2017 del Blubar Festival, imperdibile evento musicale annuale a Francavilla al Mare (CH), in piena estate e che propone un programma artistico di alto spessore musicale richiamando un pubblico numerosissimo.




testoalternativo








Blubar_Festival_2017_Ernesto_Bassignano





Magazine

Publication on Kairós Magazine, on-line weekly magazine, dedicated to photography and to the world of show.










Magazine

Publication on Barber NV – Issue n°8 – in collaboration with Hype Traditional Barber Shop.










Magazine On Line

Pubblicazione su OperaClick, quotidiano di informazione operistica e culturale, per il debutto di “Il Barbiere di Siviglia, ossia un vulcano è la mia mente” il 13 Febbraio 2017 presso il Teatro Sociale di Como.




Barbiere_di_Siviglia_Opera-Domani_Matteo-Pantalone_13022017








Magazine

Pubblication on HTrends – Man’s special edition n°6 – in collaboration with Hype Traditional Barber Shop




Pubblicazione_HTrends_speciale_uomo_6 Pubblicazione_HTrends_speciale_uomo_6 Pubblicazione_HTrends_speciale_uomo_6





Mostra fotografica

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI (Roma) – Giugno 2015

Chiamati ad elaborare una parte del claim dell’EXPO 2015, i bambini delle scuole dell’infanzia “La Maisonette” di Roma hanno risposto alla domanda “Cos’è che ci dà energia per la vita? individuando ed esplorando i loro diritti naturali: le relazioni affettive, la casa, il movimento, i luoghi e gli oggetti che generano energia, forza e benessere. In questa esplorazione, anche in forma di gioco, sono stati accompagnati dai giovani fotografi dell’ISFCI di Roma che hanno raccontato nella serie di scatti esposti alcuni dei momenti del progetto.











FOTO 1
Da sempre il linguaggio corporeo è senz’altro il primo mezzo di comunicazione usato dall’uomo. E’ su questa scia di pensiero che ho impostato la ricerca del mio lavoro. La voglia di poter esprimere il principio del movimento e la curiosità di entrare all’interno delle dinamiche proprie dell’azione cinestetica dei bambini, ha reso possibile l’elaborazione di questa immagine, attraverso l’uso del “mosso”. Può una fotografia, oggetto materiale e statico, raccontare l’energia del movimento spontaneo di un bambino?

FOTO 2
Bambini, musica e movimento un trio perfetto accomunato da ritmo, velocità e intensità. Questi sono alcuni dei parametri sonori che caratterizzano il linguaggio musicale ma che, allo stesso tempo, contraddistinguono il linguaggio corporeo. Così come la musica e il movimento, anche i bambini possiedono potenzialità espressive e comunicative che si proiettano nello spazio e nel tempo e si realizzano attraverso un linguaggio personale e creativo. La realizzazione di questo scatto ha come obiettivo quello di cogliere l’ hic et nunc dell’espressione creativa di ciascun bambino.




Mostra fotografica DRD4-7R ULTERIORE